Dicono di Lei

Grazie per averci inviato il tuo commento.
Verrà pubblicato al più presto.
Punteggio:
Attenzione ci sono errori
MiniCitymap - Valutato mediamente 2.7/ 3 da 7 dei nostri clienti.
3 x
[] Le minicity sono state un grande successo per noi; piacciono tanto sia agli studenti sia ai prof !!!! :-)
3 x
[] Venezia, Milano, Firenze, Roma, Torino, Bologna, Parigi, Palermo, Londra e, a tradire la provenienza romagnola, Riccione, San Marino, Rimini e Strade e paesi di Romagna. Sono minuscole cartine però dettagliate e accurate della dimensione di una carta di credito; entrano perciò nel portafoglio, dentro un pacchetto di sigarette (da non buttare quando questo è finito!), in tasca, ovunque. In casa editrice, che, come si diceva più sopra è romagnola, per l'esattezza di Rimini, dicono di avere in cantiere altre città. Aspettiamo.
2 x
[] Che bello girare in città sapendo di tenerla sempre in pugno. La cartina pieghevole MiniCity, infatti, ha le dimensioni di una carta di credito. La mappa a colori evidenzia i luoghi di maggior interesse; pratica l’appendice con gli indirizzi dei musei e lo stradario (Èdita srl - tel. 0541-790882) Nicolò Minerbi.
2 x
[] Per girare in una città che non si conosce, una mappa è molto comoda. Soprattutto se è tascabile come le Minicity, minimappe (di Roma, Venezia, Firenze, Milano, Bologna, Parigi, Ravenna e tante altre) realizzate dalla Èdita di Rimini (tel. 0541/790882). Senza lenzuoli. Adatte per chi ama viaggiare leggero e desidera poterle consultare anche in situazioni difficili come in bus o in bicicletta.
3 x
[] Sono le più piccole mappe del mondo, cartine bonsai, grandi come una carta di credito. Una volta aperte, però, raccontano l'intera città, con uno stradario dettagliato e informazioni in quattro lingue. Inventate da un editore riminese, le MiniCity sono state il bestseller di stagione (le prime stime parlano di 300 mila copie vendute). La ragione di tanto successo? La dimensione (e il prezzo) Lilliput: stanno in una tasca, hanno una copertina in Pvc resistente all'acqua e costano 4.500 lire. Si trovano in edicola e in libreria, ma, entro ottobre, si potranno acquistare anche sulla Rete (www.minicitymap.it). Finora le città già “miniaturizzate” sono Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze, Pisa, Ravenna, San Marino e, all'estero, Londra e Parigi. Sono in preparazione Verona e Napoli. Per informazioni: Tel. 0541-790882
3 x
[] Si chiamano MiniCity. Sono pratiche. E anche economiche. Le MiniCity stanno nel palmo di una mano. Sono le mappe più piccole del mondo, cartine bonsai delle città italiane ed europee create dall'agenzia Èdita di Rimini come gadget per gli alberghi della riviera romagnola. E diventate oggetti di culto. L'esordio, la scorsa estate, è stato fulminante: 180 mila copie vendute. Il segreto: sono pratiche e accurate, complete di stradario, con informazioni scritte in quattro lingue e copertina in Pvc resistente all'acqua. C'è tutto, formato Lilliput, a 4 mila 500lire. “A ottobre dell'anno scorso, fatti i conti, siamo rimasti sbalorditi. Ci siamo messi subito a produrne altre”, racconta il trentaquattrenne Filippo Bonucci. Così i due amici grafici sono diventati editori, e la Èdita, la loro casa, ha già un buon catalogo di mappette: Roma, Venezia, Firenze, San Marino, l'entroterra della Romagna con descrizione di tutti i paesini e le indicazioni per raggiungerli, ovviamente Rimini e Riccione, e poi Milano, Bologna, Pisa e Ravenna. Stanno per arrivare Parigi e Londra, prima sortita europea della Èdita, e sono in preparazione anche Torino, Siena ed Amsterdam. Parecchie aziende hanno apprezzato la novità. “Italiatour”, per esempio, ha commissionato cartine con il suo logo per gli americani che da New York volano a Roma, mentre la compagnia telefonica AT&T le fa trovare ai suoi abbonati negli alberghi italiani. Chiara Borghese
3 x
[] Quando è chiusa è grande come una carta di credito: la MiniCity, nata nel 2000 ma distribuita in modo capillare solo nel 2001, vanta così il primato di piantina di città più piccola del mondo. Quando si apre però offre una mappa dalla grafica chiara, uno stradario abbastanza dettagliato e informazioni utili sulle città da visitare (compresi numeri di telefono dei taxi). La cartina realizzata da Èdita, casa editrice riminese, oltre a Roma, Venezia e Firenze comprende quest’anno nuovi titoli: Milano, Bologna, Ravenna, Pisa. Da poco sul mercato anche le piccole su Parigi e Londra, utilissime per studenti e non.